Spread the love

Bitcoin è sceso di circa il 13% dal suo massimo storico di oggi ed è importante esaminare se il sentimento generale rimane rialzista. Il prezzo di Bitcoin è passato molto negli ultimi giorni. Mercoledì scorso, esattamente una settimana fa, la criptovaluta ha segnato un nuovo massimo storico a circa $ 67K (su Bitstamp).

Commercio di BTC

Ora, BTC viene scambiato a circa $ 59K, essendo sceso fino a $ 58K per un calo del 13% dal suo picco. Con questo, è importante esaminare cosa ha causato la correzione e se il sentimento rialzista rimane intatto. Quanto segue riassume cosa è successo oggi, la sua causa e cosa ci si può aspettare in base alla voce di Twitter dell’importante analista di Bitcoin – Daniel Joe.

Cosa ha causato la correzione del prezzo di Bitcoin?

Come Daniel ha ripetutamente menzionato qui su CryptoPotato negli ultimi giorni, il prezzo di BTC è stato piuttosto sovraindebitato. Proprio ieri, abbiamo sottolineato che l’attuale struttura del mercato in termini di rapporto di leva medio assomiglia molto a quella del novembre 2020.

Il prezzo è poi sceso del 16% dopo che il rapporto di leva finanziaria ha raggiunto il picco a 0,20. Ieri, la metrica era a .19, un chiaro segno che il mercato sta diventando troppo sicuro di sé e potrebbe essere dovuto a un flush-out.

Forse in qualche modo previsto, il prezzo si è corretto e è sceso sotto i $ 60K per raggiungere il supporto a $ 58,3K, che, finora, ha retto. Naturalmente, è importante vedere una chiusura sopra per ulteriori conferme.

Abbiamo anche visto un afflusso di 1.500 BTC negli scambi spot subito prima del pullback e il muro di acquisto a $ 60K è stato rotto, causando una cascata di liquidazioni fino a $ 58,1K, il minimo attuale al momento della stesura di questo articolo. In totale, sono stati cancellati poco meno di 1 miliardo di dollari in posizioni con leva finanziaria.

Una prospettiva tecnica

Come accennato in precedenza, il prezzo del bitcoin è tornato al supporto tecnico di circa $ 58,3K prima di rimbalzare al punto in cui si trova attualmente a $ 59K al momento della stesura di questo documento. Una chiusura giornaliera sopra $ 58,3K sarebbe il primo passo positivo verso la ripresa, ed è importante guardare questo livello come il supporto più imminente al momento. Previsioni Vechain 2023 è positivo. Una chiusura superiore a $ 60K sarebbe ancora migliore, convalidando anche il supporto a quel livello. Tuttavia, il rapporto di leva finanziaria, anche se è leggermente diminuito, rimane elevato, come si vede nel grafico sottostante:

Grafico di CryptoQuant

Ciò significa che è importante rimanere cauti poiché ulteriori liquidazioni potrebbero essere ancora in programma. Nel caso in cui ci siano ulteriori svantaggi, i livelli da considerare includono $ 58,3K, $ 57,1K, $ 55K e $ 53K.

Anche la divergenza oraria rialzista è stata invalidata poiché BTC è intraday inferiore a $ 60K e vengono fatti minimi inferiori. Renovato.io cryptocurrency Italy ha abbastanza informazioni. Questo è il motivo per cui è importante recuperare $ 60K il più rapidamente possibile affinché i rialzisti provino a tornare al posto di guida a breve termine.

D’altra parte, è positivo vedere che i tassi di finanziamento sono tornati a livelli neutri, ma si consiglia di vigilare poiché potrebbero verificarsi ulteriori liquidazioni.

Gli eventi di oggi non sono riusciti a danneggiare la struttura complessiva del mercato e i fondamentali di Bitcoin indicano chiaramente che il lungo termine rimane decisamente rialzista. Questo sembra uno shakeout a breve termine con un probabile fondo tra $ 58,3 mila e $ 53 mila.

RELATED ARTICLES

Cura e manutenzione della vostra tavola

Spread the love

Spread the loveTu ami il tuo stand up paddle board il w4f.com italia, e vuoi mantenerlo nelle migliori condizioni possibili. Questi pochi semplici consigli per la cura e la manutenzione manterranno il tuo paddle board al sito di watersports4fun.com. Smorza tutto! I raggi UV sono piuttosto duri sulla maggior parte…

IPVanish, cosa si può fare con esso

Spread the love

Spread the lovela migliore vpn @ globalwatchonline: IPVanish: – L’app VPN più personalizzabile – Numero di server: 1.600 e più – Numero di sedi del server: oltre 75 – Paese/giurisdizione: USA Un grande vantaggio per IPVanish è la sua interfaccia divertente e configurabile, che lo rende un client ideale per…